Andrea Fidelio

Andrea Fidelio è un artista laureato con lode al DAMS di Bologna (Dipartimento Arte Musica Spettacolo) e diplomato all’Atelier Teatro Fisico Philippe Radice’ di Torino. Ha studiato circo a Buenos Aires, frequentando i corsi della scuola di Circo Criollo e studiando funambolismo con Ernesto Terry alla scuola di circo Arena.

Si è formato frequentando numerosi corsi e stages con artisti che lo hanno aiutato a sviluppare il talento creativo, ma soprattutto esibendosi nelle strade, nelle piste, nei teatri, davanti ai più svariati tipi di pubblico da oltre 15 anni.

Attore e performer nei suoi spettacoli usa fisico, mimo, arti circensi, comicità e tecniche vocali spaziando dal teatro fisico al teatro contemporaneo, dal cabaret al teatro di strada e circo, dalla performance al video.

Specializzato in manipolazione di cappelli, beat box, giocoleria, bici acrobatica e clown, la sua ricerca è incentrata nella creazione di personaggi che restino impressi nella memoria del pubblico. Artista dell’anno 2013, Premio Festival Strabilandia”, è anche presentatore di eventi.

Fondatore del duo Vasicomunicanti, con il quale ha girato nei festival italiani di teatro di strada ha intrapreso la carriera da solista nel 2006. Il suo primo spettacolo “The Boss” è stato replicato oltre 300 volte in festival ed eventi.

I suoi spettacoli, semplici ed immediati, sono accessibili ad ogni genere di pubblico e possono essere replicati in tutto il mondo.

THE BOSS

Fefé è un personaggio che si atteggia come un boss, che parla come un boss, che si muove come un boss, ma che in verità non ha niente di un vero boss.

È lo stereotipo del siciliano che vuole apparire molto più di quello che è: una persona importante, di bell’aspetto, con un bel vestito, sempre pronta a dimostrare di essere la migliore in qualunque situazione.

Dal contrasto tra quello che è cosa vorrebbe essere viene fuori la vera natura del personaggio. Si creano così delle situazioni semplicemente comiche, al limite del grottesco. Il tutto è accompagnato da esibizioni di giocoleria, geniali improvvisazioni e coinvolgimento del pubblico.

ON AIR

DJ Busker installa la sua consolle portandovi in un universo musicale dove il linguaggio si fonde con la beat box, la giocoleria e l’umorismo.

Il DJ manipola i vinili, i cappelli e gli spettatori a un ritmo entusiasmante. ON AIR, uno spettacolo dal ritmo musicale coinvolgente. Un One Man Show che vi sintonizza sulla buona onda.

Spettacolo in Italiano – inglese – francese – spagnolo  adatto a tutto il pubblico.

Contattaci per una consulenza

Saremo in grado di darti una risposta