Madonnari in 3D

Evento di straordinario impatto emotivo ed emozionale per spazi all’aperto ed al chiuso sia pubblici che privati.

L’anamorfismo è un effetto di illusione ottica per cui una immagine viene proiettata sul piano in modo distorto, rendendo il soggetto originale riconoscibile solamente guardando l’immagine da una posizione precisa.

Alcuni artisti contemporanei, si sono specializzati nel dipingere su marciapiedi e strade opere tali che i passanti percepiscano cavità o oggetti tridimensionali che in realtà non esistono.

Nel campo della pubblicità e dell’animazione, l’arte dei madonnari in 3D viene utilizzata per colpire e stimolare la fantasia dell’utente in occasione di eventi, inaugurazioni, lancio di prodotti e marchi.

La creazione e la distribuzione in rete di “foto curiose” create con l’interazione del pubblico portano in giro sui social network e su tutto il web il marchio, il logo o il ricordo dell’evento ad essi legati.

Su richiesta del committente è possibile richiedere la Photo-opportunity. Questa consiste nel fotografare gli ospiti o il pubblico dell’evento che verranno coinvolti nel farsi fotografare nel contesto dell’opera, con possibile pubblicazione successiva di una pagina web dove verranno pubblicate le foto con il logo del cliente.

Le persone coinvolte nella photo-opportunity potranno scaricare le immagini dalla pagina web e le faranno girare a loro volta sui social network creando un ulteriore movimento pubblicitario a vantaggio del cliente.

Spesso eventi come convention, grand opening, lanci pubblicitari e similari si svolgono in spazi chiusi per cui le opere vengono concepite come buchi nei pavimenti, preparati in studio ed applicati la mattina dell’evento o il giorno prima per essere pronti per la photo-portunity, nel momento di maggior affluenza di pubblico.

La perfezione dell’effetto tridimensionale, talvolta difficile da cogliere ad occhio nudo, viene anche supportata dall’utilizzo di lenti speciali o dall’ausilio di una fotocamera opportunamente posizionata e di un monitor o pc, attraverso i quali, il pubblico usufruisce dell’opera.

Le opere possono essere realizzate dal vivo o installate ed esposte con tele già pronte con lavorazione precedente all’inizio dell’evento. Il risultato finale è comunque garantito allo stesso modo e con la stessa qualità.

Guarda i video dell’artista

Contattaci per una consulenza

Saremo in grado di darti una risposta