MOSTRA SPETTACOLO “FITZCARRALDO”

La Mostra spettacolo dei Sognatori!

Un vero e proprio viaggio nell’800 capace di incantare il pubblico di grandi e piccoli. Un evento dalle grandi emozioni! “Fitzcarraldo” rappresenta con grande originalità il connubio tra uno spettacolo musicale d’altri tempi, una esposizione interattiva, performance itineranti ma anche un momento di animazione culturale di altissimo livello. Un percorso immaginario acceso dalle incursioni degli Artisti alla guida di bizzarre automobili e mirabolanti velocipedi.

Eccentrici personaggi con abiti di epoca Vittoriana ci trasporteranno magicamente in un’altra epoca e faranno sfoggio delle proprie “macchine parlanti”: grammofoni, fonografi, scatole musicali, organetti di Barberia e piani a cilindro che verranno presentati al pubblico e… suonati! Sì, perché tutti gli strumenti sono originali e funzionanti.

L’area espositiva sarà arricchita dalla presenza di un Maestro che si cimenterà in accattivanti illustrazioni e spiegazioni mentre i musicanti si esibiranno con gli organetti itineranti.

Gli strumenti sono provenienti da importanti collezioni e musei di tutta Europa e sono tutti originali del XIX e XX secolo.

“Fitzcarraldo” è una Mostra Spettacolo modulabile per disposizione e durata oltre che per numero di Artisti coinvolti con esposizione fissa e coinvolgimento itinerante. Completamente autosufficiente nell’allestimento.

Guarda i video dell’artista

Contattaci per una consulenza

Saremo in grado di darti una risposta