ProgettoMusicaleDeAndré

FABER, IL VIAGGIO

Quando si parla di musica e di Fabrizio De André scatta inevitabilmente un senso di gratitudine, di rispetto, di riconoscenza profonda che travalica ogni gap generazionale e accomuna ogni ceto sociale.
Mettere in scena uno spettacolo con le sue canzoni infatti non è cosa semplice, perché stiamo parlando di un’icona assoluta della musica e come tale l’approccio artistico deve essere rigoroso nelle intenzioni ma leggero e popolare nella resa sul palco.
Una sintesi perfetta si può rivivere nello spettacolo proposto da uno dei gruppi più preparati e che meglio interpretano questa filosofia:

ProgettoMusicaleDeAndré

Un ensemble di straordinario impatto scenico (da sette a quattordici musicisti sul palco) che ripropone brani storici in maniera nuova e coinvolgente: raccontando un viaggio. Il Viaggio possibile che ogni persona può vivere, condividere, quando entra nelle canzoni di Faber. Voce e frontman di ProgettoMusicaleDeAndé è Filippo Scilleri, navigato interprete che da molti anni presta la sua voce e la sua creatività per costruire spettacoli che da sempre incontrano i favori del pubblico e dei media. E anche in questo ‘FABER, IL VIAGGIO’, Scilleri guida il suo gruppo di lavoro (su cui spiccano le chitarre di Egidio Maggio, tastiere e pianoforte di Marcello Ingrosso e le percussioni di Michele Ciavarella) in una ricerca musicale che confeziona arrangiamenti straordinariamente fedeli alle versioni originali capaci di evocare le storie e i personaggi che vivono nelle canzoni di Faber.

Ad aggiungere ulteriore spessore artistico allo spettacolo, ospite del concerto sarà VITTORIO DE SCALZI Storico cantautore e fondatore dei New Trolls, amico e collaboratore di Faber (con cui ha scritto brani indimenticabili), Vittorio De Scalzi renderà questa serata un evento unico, ricco di aneddoti e saprà regalare allo spettacolo quel sapore di autentica atmosfera deandreiana.

Guarda i video dell’artista

Contattaci per una consulenza

Saremo in grado di darti una risposta