Il Palamazzola, Sabato 18 Aprile, era gremito di gente che si è divertita con le gag e le battute dei più gettonati comici dello Zelig Show.
Si è trattato di uno spettacolo unico ed irripetibile, non ci saranno repliche dello spettacolo messo su ad hoc per la città dei due mari, unica tappa in Puglia scelta dalla produzione per chiamare a raccolta gli artisti che hanno determinato il successo di una trasmissione televisiva senza eguali.
Sul palco I Boiler, tre giornalisti sui generis, i Senso D’Oppio, due simpaticissimi comici dediti ai doppi sensi, Chicco Paglionico, l’impiegato dell’Ikea che ne vede e ne sente di tutti colori, Antonio Ornano, con la sua dirompente comicità, Sergio Sgrilli, comico-musicista-cantante, che ha coinvolto il pubblico alla grande facendolo cantare a squarcia gola, e Paolo Migone, con il suo caratteristico occhio nero ha raccontato ciò che davvero accade nelle coppie, infatti un po’ tutti si sono riconosciuti. Leit motiv della serata la risata, sana e di gusto, questo quello che hanno veicolato tutti gli artisti, volti noti del piccolo schermo.
Brava l’Orchestra Mancina con i suoi brani che ha fatto da ‘trait d’union’ tra una performance e l’altra. I commenti tutti postivi, il pubblico è stato protagonista di una serata coinvolgente. Un pubblico per un 35% proveniente da Taranto città, la restante parte dalla provincia di Taranto, da Brindisi, da Bari, da Lecce, dalla Calabria e dalla Basilicata, presenti anche alcuni sindaci ed assessori di altri comuni. Un evento che ha chiamato a raccolto circa duemila persone di ogni età.
Una organizzazione che non ha tralasciato alcunché. Il risultato: un pubblico soddisfatto ed era ciò che ci si era prefissati. Gli Artisti hanno dato il massimo, ci sono stati momenti in cui loro stessi ridevano così tanto da non riuscire ad andare avanti, qualcosa che non si è mai vista in tv, dove le loro esibizioni durano solo pochi minuti, al Palamazzola invece lo spettacolo è durato più di tre ore, una vera bomba di distrAzione di massa.
Molto interessante si è rivelato l’incontro avvenuto prima dell’inizio dello spettacolo con i ragazzi dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), sezione di Taranto presieduta dal Dott. Eustachio Leone, a cui l’organizzazione tarantina, in primis Giuseppe Fornaro, ha deciso di destinare i biglietti omaggio .
Momento in cui sono state scattate foto ricordo, scritti autografi, scambiate battute ed abbracci, tra artisti disponibilissimi e ragazzi fantastici. E poi sulle tribune a gustarsi lo spettacolo. Una esperienza da incorniciare.
Da parte degli organizzatori un grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione ma soprattutto al pubblico presente che ha determinato il successo dell’iniziativa e agli Artisti che non si sono risparmiati né sul palco né con la gente con cui con il sorriso, la simpatia e la massima disponibilità si sono intrattenuti.
Visita la pagina Facebook dello Spettacolo »
Clicca sulle immagini e leggi gli articoli completi: