PAPILLON VINTAGE BAND

La PAPILLON VINTAGE BAND è un’energica e “ultra Retrò” band capace di offrire la più bella musica italiana degli anni ’30, ’40 e ‘50 in chiave Swing con l’energia e il coinvolgimento dell’esperienza live, adattando e arrangiando i brani in modo unico.

La Band nasce due anni fa e, in così poco tempo, è riuscita a far ballare e divertire le piazze, i locali e le feste di mezza Italia e oltre… A giugno 2018 viene infatti ingaggiata per un tour nella Repubblica Ceca dalla Camera di Commercio e dell’industria Italo-Ceca per il suo evento CAMIC 2018.

Un percorso musicale per tornare indietro nel tempo ed affacciarsi ai gloriosi, quanto difficili, anni della prima metà del ‘900, momento in cui lo swing si diffuse oltreoceano e anche in Italia, dove importanti artisti come Natalino Otto, il Trio Lescano, Ernesto Bonino e il Quartetto Cetra ne capirono subito il valore scrivendo e cantando brani dal successo intramontabile, in una forma tutta nostrana, con parole italiane.

Oggi lo swing, come molte mode, sta rivivendo la sua seconda giovinezza e le musiche e i balli swing stanno riempiendo di nuovo le piazze e le feste di tutta Italia con la carica che lo contraddistingue!

Disponibili due tipi di spettacolo:

Con la Mostra spettacolo “Fitzcarraldo” l’energia della Band si espande per strade, vicoli e piazze o in occasioni feste, cene e qualsiasi evento che abbia bisogno di una caratterizzazione musicale di altri tempi.

Una versione live “da palco” per meeting aziendali, eventi pubblici o privati. Scenografia ed allestimento sempre a tema con la Mostra spettacolo “Fitzcarraldo”  Il concerto spettacolo ricorda i grandi cantautori dei primi del ‘900 attraverso la loro grande musica e parole introduttive.

Guarda i video dell’artista

Contattaci per una consulenza

Saremo in grado di darti una risposta