Non poteva esserci occasione migliore per concludere il tour del Carillon Vivente se non quella della Cabalgata de Los Reyes Magos (La Cavalcata dei Re Magi) a Madrid: un evento di caratura internazionale, tra i più celebri del periodo natalizio spagnolo, capace di attrarre gente da ogni dove.
Il 5 gennaio 2018 – giorno in cui si festeggia l’Epifania a Madrid – la Compagnia Italento volerà nella capitale spagnola lo spettacolo che l’ha resa famosa in tutto il mondo: il Carillon Vivente, che si esibirà insieme ad altri carri colorati e pieni di luci, oltre che con artisti straordinari.
L’occasione è di quelle speciali; sì, perché la Cabalgata de Los Reyes Magos è tra le manifestazioni più attese in Spagna, ancor più del Natale. I sorrisi, i colori, le luminarie e le musiche rendono l’atmosfera magica, specie per i bambini che accorrono per accaparrarsi caramelle e dolciumi lanciati dai carri.
Quest’anno i Re Magi, che arriveranno percorrendo le strade a dorso di cammello carichi di doni e accompagnati dai paggi reali, saranno affiancati dal nostro pianista settecentesco, che accompagnerà al piano munito di ruote e motore un’eterea ballerina sulle punte e in tutù. Sarà uno spettacolo unico, che ogni anno richiama milioni di persone e trasmette una felicità contagiosa.
Guarda il video