Genova, musica e poesia in strada: il carillon vivente incanta la città.
Si è conclusa tra gli antichi palazzi di Via Garibaldi a Genova, con una performance estremamente suggestiva, la tournèe estiva del Carillon Vivente che si conferma lo spettacolo itinerante tra i più belli al mondo.
In occasione della 57^ edizione del Salone Nautico Internazionale, tra gli eventi del fuori salone, il Comune di Genova ha fortemente voluto il pianoforte mobile bianco inventato dall’Artista Mauro Grassi, suonato da un pianista in abiti del settecento mentre un’eterea ballerina balla sulle punte in tutù. Tutto come un vero e proprio Carillon d’altri tempi! Lo spettacolo ha riscosso grande entusiasmo da parte del pubblico presente e lusinghieri consensi di critica.
E’ stata una delle attrazioni più interessanti di “Genovainblu”, il programma di eventi che fanno da corollario al 57esimo Salone Nautico. La straordinaria giornata in Via Garibaldi è stata arricchita dalle diverse postazioni dove sei musicisti del Conservatorio Paganini si sono esibiti ai loro pianoforti.
La Compagnia Italento con la sua particolarissima performance, di grande effetto, chiude proprio a Genova una stagione estiva ricca di appuntamenti importanti che l’ha vista anche protagonista il 14 luglio tra le attrazioni per i festeggiamenti della Repubblica Francese.